Sport contro il genocidio
🇵🇸 𝗜𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝘀𝗶 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗽𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 🍉 Nell'ambito della 3 giorni lanciata da 100x100gaza @100x100gaza
● In questi mesi gli appelli per escludere israele dallo sport sono cresciuti in tutto il mondo. È chiaro ormai a tutti che il progetto genocidiario sionista da una parte colpisca lo sport e lə sportivə come strumento di dominio e oppressione e dall'altra contemporaneamente lo utilizzi per tentare di ripulire la propria immagine internazionale.
● In queste settimane abbiamo visto la grande solidarietà e attenzione mediatica che ha contribuito a evitare la demolizione del campo di calcio giovanile nel campo profughi di Aida nella Cisgiordania occupata.
● Nel frattempo il 12 febbraio si svolgerà a Bruxelles il 50esimo Congresso della UEFA dove si dovrebbe votare la mozione della Associazione calcistica dell’Irlanda per escludere Israele dal calcio mondiale.
● Mentre ci apprestiamo ad assistere alla partecipazione di israele alle Olimpiadi invernali, con la complicità del CONI e del Comitato Olimpico Internazionale.
🏁 Dalle 18:30 proiezione di:
📽 𝗚𝗮𝘇𝗮'𝘀 𝗩𝗮𝗻𝗶𝘀𝗵𝗶𝗻𝗴 𝗦𝘁𝗮𝗱𝗶𝘂𝗺𝘀, la cancellazione degli stadi a Gaza, una storia calcistica che viene ignorata. Una produzione a cura del collettivo "The Pitch Inspection" | 𝑂𝑙𝑡𝑟𝑒 800 𝑎𝑡𝑙𝑒𝑡3 𝑢𝑐𝑐𝑖𝑠3, 𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑙𝑐𝑖𝑎𝑡3, 𝑠𝑡𝑎𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑑𝑜𝑡𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑐𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑒 𝑖𝑙𝑙𝑒𝑔𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑊𝑒𝑠𝑡 𝐵𝑎𝑛𝑘. @thepitchinspection
☎️ Collegamento con:
Campo Aida Camp, Betlemme, Palestina @aidayouthcenter
Meri calvelli, ACS ONG @mericalvelli @acsitalia
🗣 Ne discutiamo con:
Niccolò Falsetti
Box contro l'Assedio @boxecontrolassedio
All Reds Rugby @allredsrugby
All Reds Basket @allreds.basket
Palestra Popolare l'Indipendente @lapopolarepalestra
📸 Mostra foto di Daniele Napolitano, 𝑓𝑜𝑡𝑜𝑔𝑟𝑎𝑓𝑜 𝑒 𝑣𝑖𝑑𝑒𝑜𝑚𝑎𝑘𝑒𝑟 𝑓𝑟𝑒𝑒𝑙𝑎𝑛𝑐𝑒. @dani_napo
👩🍳 Cena a cura di @mercatoaraboitalia e @la_lunfarda2.0